Breaking News

Lettura carte

Lettura carte: amore e fortuna

Lettura carte, o cartomanzia: forse il più conosciuto tra i metodi di divinazione che si propongono di fornire risposte riguardanti la vita, l’amore, il futuro.

I due sistemi più utilizzati per fornire risposte tramite la lettura, carte o tarocchi che siano, sono quello intuitivo che basandosi sulle nostre scelte prevede le conseguenze delle nostre azioni, e il metodo sacrale che ci fornisce una indicazione su ciò che è meglio fare o su ciò che avverrà comunque, indipendentemente dalle nostre scelte.

La lettura carte può quindi venire utilizzata sia per rivelarci aspetti di noi stessi e della nostra vita presente che ci erano oscuri sia per leggere cosa ci riserverà il futuro.

Come funziona la lettura carte

Attraverso l’interpretazione della combinazione delle carte prescelte, delle loro posizioni e dei simboli che rappresentano si ottengono le risposte dalla lettura carte: amore, denaro, fortuna e futuro.

Tra i più antichi metodi di lettura carte è sicuramente il metodo celtico, che disponendo le carte a croce celtica e concentrandosi su una domanda consente di mettere in luce molti aspetti della propria vita.

Molto utilizzato in cartomanzia è anche il metodo che si ispira alla tradizione gitana disponendo le carte a ventaglio su tre file: si ha così la possibilità di ottenere risposte molto precise relative al passato, al presente e al futuro. Questa pratica di lettura carte è usata soprattutto per fornire risposte relative all’amore, sia riguardo alle nuove conoscenze, sia ai ritorni d’amore.

Con il metodo detto delle Tre Carte si possono ottenere risposte calibrate con precisione sulle domande poste: semplice e comprensibile, fornisce risposte rapide e di facile interpretazione, che possono poi essere approfondite effettuando successive serie di domande. La particolarità di questo metodo di lettura delle carte è che quanto più semplici saranno le domande, tanto più pertinenti e affidabili risulteranno le risposte.

Lettura carte, quali mazzi sono i più utilizzati

La lettura carte, o cartomanzia, utilizza per la divinazione diversi tipi di mazzi: tra questi ricordiamo i tarocchi, le carte da briscola, le carte da poker e speciali apposite carte illustrate che vengono denominate Sibille.

Le Sibille divinatorie utilizzate nella cartomanzia possono essere italiane, parigine e zigane, e differiscono tra loro per quantità di figure e tipo di semi. A queste più tradizionali Sibille si sono aggiunti di recente moltissimi nuovi mazzi, progettati appositamente per la lettura carte.

Lettura carte: il fascino dei Tarocchi

Tuttora però il mazzo più utilizzato nella lettura delle carte è quello dei Tarocchi, nati in Europa tra la fine del Medioevo e il Rinascimento e utilizzati inizialmente solo come carte da gioco: il loro uso nella divinazione si diffonde soltanto dopo il XVIII secolo. Il mazzo formato da 78 carte è suddiviso in due gruppi: il più importante per la cartomanzia è di 22 carte illustrate con figure, chiamate Arcani maggiori.

Nella lettura dei tarocchi per i quesiti d’amore, le prime due carte scelte descrivono le caratteristiche dei due amanti. La seconda e la terza rappresentano i desideri di ognuno dei due. Le due successive simboleggiano la purezza e l’intensità delle emozioni. Le ultime due carte prescelte, che vengono posizionate in mezzo a quelle raffiguranti gli amanti, mediante la lettura carte svelano il presente e il futuro.

About letturacarte